Su RaiPlay “tre grandi Papi”: Omaggio a Papa Francesco, a Giovanni Paolo II e a Benedetto XVI

Il profilo dei tre pontefici che hanno connotato la storia recente della società. La popolarità di Francesco, la volontà di Giovanni Paolo II, la cultura Di Benedetto XVI. Su RaiPlay, l’omaggio a tre grandi Papi.

Papa Francesco – La storia di Jorge Bergoglio
Come è stato più volte ricordato, Bergoglio è il primo Papa gesuita e i gesuiti sono gli intellettuali della Chiesa. Di origini italiane, ma nato in Argentina, alla periferia del mondo come lui stesso ha rimarcato più volte, Bergoglio ha introdotto una visione nuova all’interno della religione.

Giovanni Paolo II – La storia di Karol Wojtyla
Sono stati importanti tutti i pontefici ma Giovanni Paolo II è stato più decisivo ancora, poiché la sua elezione a Papa ha fornito un contributo imprevisto ed eccezionale all’eliminazione dei regimi totalitari dell’Europa dell’Est. Ora su RaiPlay la storia di questo straordinario uomo di chiesa.

Benedetto XVI – La storia di Joseph Ratzinger
Jospeh Ratzinger rimane oggetto della stima di un’ampia parte del mondo cattolico, che si riconosce nel suo approccio apparentemente più dogmatico. Pure molti intellettuali laici hanno dato dimostrazione di apprezzare la sua personalità, scandita da numerosi libri sul senso del sacro. Adesso su RaiPlay la storia di questo intellettuale della chiesa contemporanea.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...