Musica, arte e storia nel Dj Set “Live in Pompei” di Peppe Nastri

Musica e storia per ritrovare il tempo perduto. In attesa del ritorno alla normalità, della possibilità di condividere ancora una volta ritmo e danza il Dj-produttore Peppe Nastri pubblica il Set “Live in Pompei”. Un’ora e più di pulsione elettronica che racconta attraverso immagini suggestive le sfaccettature, il fascino, la memoria dell’antica Pompei.
«Realizzare un mio Dj Set in uno scenario che rimanda alla storia antica è un sogno che si avvera,» spiega il produttore di stanza nella provincia salernitana. Professionista del mondo del clubbing che vanta importanti collaborazione con etichette nazionali e internazionali.
La commistione tra suoni e melodie moderne e la testimonianza tangibile di un passato importante sono gli ingredienti per un mashup che «cerca di guardare con occhi differenti alla ripartenza delle nostre vite». Arte, cultura, paesaggio come sfondo di una nuova sensibilità che, con la mediazione dei ritmi techno, punta ad un rinnovato equilibrio tra ciò che siamo stati e quello che diventeremo.
Il nuovo lavoro di Nastri, si inserisce nel novero delle numerose iniziative nate in questo periodo per ovviare al lockdown di attività e passioni ancora precluse dalle misure di contenimento della pandemia da Coronavirus. Tra queste, il circuito dancefloor e delle serate musicali, universo per eccellenza della convivialità, che Nastri ha da sempre interpretato secondo principi sani: «musica, ballo, divertimento e…basta». Un impegno verso una fruizione più consapevole delle dance confermata dal “Live in Pompei”, disponibile sul canale YouTube dell’autore http://www.youtube.com/peppenastri.

Rispondi