Tiziano Ferro è il rappresentante italiano del Global Pride 2020. Video

Tiziano Ferro è il rappresentante italiano del Global Pride 2020 che, in assenza delle parate annullate in tutto il mondo a causa della pandemia, è stato organizzato online con una maratona di 26 ore.

Il cantante è intervenuto come testimonial per il Lazio Pride, collegandosi da Los Angeles dove vive con il marito Victor: “Questo è un messaggio d’amore ai miei amici, a mio marito, a tutti quelli che lottano per l’uguaglianza, l’amore e il rispetto e che celebrano gli stessi diritti”, ha detto l’artista in inglese, italiano e spagnolo e ha poi cantato una delle sue hit, “La differenza tra me e te”.

Per l’Italia è intervenuta anche Vladimir Luxuria come testimonial di Molise Pride, spiegando di essere un’attivista nonché la prima persona transgender ad essere eletta in Parlamento e ha ricordato a tutti di amare se stessi per quello che siamo.

Il 28 giugno si celebra il 50° anniversario del primo Pride che si è tenuto a New York nel 1970.

Nel 2020 sarebbe finalmente ora di abbattere quegli assurdi pregiudizi che ancora esistono e di fare delle leggi concrete contro l’omofobia. Ognuno deve essere libero di amare chi vuole e avere gli stessi diritti.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...