L’omaggio a Carlo Vanzina su RaiPlay

La sua è stata definita un’ironia per bene. Di certo Carlo Vanzina è stato sottostimato dalla critica almeno quanto è stato amato e premiato dal pubblico. Oggi è al centro di una meritata riabilitazione e la piattaforma digitale di RaiPlay propone, da mercoledì 8 luglio, una selezione dei suoi film migliori.

Un matrimonio da favola
Amore e azzardo in questa divertente commedia dove il fortunato matrimonio di un amico, futuro sposo di una rampolla di buona famiglia, induce i suoi amici a intraprendere un viaggio carico di speranze.

Il pranzo della domenica
Il rito familiare più tradizionale diventa improvvisamente, per una donna rimasta vedova, un appello settimanale con l’obiettivo di controllare il comportamento delle proprie figlie, fino a condizionarne l’esistenza.

Eccezzziunale…veramente
Il capolavoro trash di Vanzina intorno al mito nazionale per antonomasia: quello del tifo calcistico. Qui furoreggia un giovane Diego Abatantuono  impegnato in più ruoli, uno più demenziale dell’altro.

Torno indietro e cambio vita
È dura la realtà per un uomo dopo che è stato piantato dalla propria compagna. Ma l’affetto di un amico, e un incidente d’auto che per magia lo riporta indietro nel tempo, gli offrirono un’inaspettata occasione.

Eccezzziunale veramente…capitolo secondo
L’indimenticabile protagonista del primo film, dopo un lungo soggiorno all’estero, decide di rientrare precipitosamente in Italia per motivi familiari. È in gioco l’onore del casato e tutto, ovviamente, ruota intorno al pallone.

2061 un anno eccezionale
Una catastrofe ambientale sembra aver azzerato per sempre ogni forma di vita. Invece man mano accade una sorprendente rinascita. Il canovaccio ideale per il talento comico di Diego Abatantuono.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...