Domenica 12 luglio alle 13.00 su Rai3 andrà in onda l’ultima puntata di questa stagione de “Il Posto Giusto”, settimanale condotto da Federico Ruffo e dedicato al mondo del lavoro.
La trasmissione, prodotta da Rai3 in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, ospiterà il giornalista e conduttore televisivo Gigi Marzullo che racconterà aneddoti legati al suo percorso professionale e darà consigli ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
Il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia commenteranno veri colloqui di lavoro e indicheranno le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.
L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini farà il punto sul funzionamento della “formazione continua”, volta al miglioramento del clima aziendale.
Sono tanti gli incentivi di cui possono usufruire i datori di lavoro e i lavoratori per affrontare la crisi. Rebecca Vespa Berglund fornirà in merito tutte le informazioni necessarie per accedere al “Repertorio nazionale degli incentivi”, l’insieme delle misure di natura economica, normativa e contributiva, che vengono riconosciute ai datori di lavoro.
L’allevamento è tra i settori maggiormente in ascesa della nostra economia, e negli ultimi anni sta attraversando molti cambiamenti grazie all’impiego di nuove tecnologie. Per questo, ha bisogno di figure tecniche sempre più specializzate e ovviamente ricercate dal mercato. “Il Posto Giusto” è andato a Settimo Milanese, in provincia di Milano, per conoscere la figura del “manager di stalla”.
Ad alleggerire il racconto penseranno Le Coliche, alle prese con l’organizzazione delle vacanze estive.
