Emanuela Rossi presenta il suo film BUIO, il 15 luglio all’ARENA MILANO EST

Per le anteprime all’ARENA MILANO EST Emanuela Rossi fa luce sul suo film Buio.

Mercoledì 15 luglio la rassegna cinematografica NOTTI MAGICHE, a cura di Franco Dassisti, giornalista, critico e conduttore de “La Rosa Purpurea” su Radio24, porta sul nuovo grande schermo all’aperto un’altra prima visione. Tocca alla pellicola “Buio”.

A presentarlo, in anteprima, la regista Emanuela Rossi, che racconta al pubblico del nuovo polo multiculturale targato Teatro Martinitt la sua intensa fiaba dark.

I mercoledì di anteprime della rassegna estiva NOTTI MAGICHE proseguono questo 15 luglio con una trama intensa che, concepita come futurista, si è riscoperta assolutamente attuale. Arriva la fanta-storia di “Buio” e delle sue tre giovani sorelle costrette in casa dal padre che sostiene di volerle proteggere dall’apocalisse, là fuori.

Un thriller insolito e avvincente, girato nel 2019, che esordisce sul grande schermo ironicamente proprio ora che abbiamo in qualche modo vissuto tutti il lockdown, a proteggerci da un’apocalisse che si chiama Covid 19.

La pellicola, pur nel genere science-fiction, è un minuzioso ritratto al femminile, oltre che un monito ambientalista. Con le sue maschere anti-gas al posto delle mascherine, senza volerlo si è rivelata persino profetica. A presentarlo sarà Emanuela Rossi in persona, al debutto da regista. “Ossessionata e indignata dal trattamento che riserviamo al pianeta, mi chiedevo in continuazione se saremmo mai finiti col non poter più uscire di casa” spiega Rossi. “In un attimo lo scenario apocalittico del mio film, la quarantena e il confinamento sono tragicamente diventati realtà”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...