La malattia non ferma Cassandra che sogna di partecipare ad Amici e fa un provino dall’ospedale Cardarelli di Napoli

Cassandra ha 21 anni, una voce straordinaria, è originaria di Frattamaggiore e ha una grande passione per il canto.

Nei mesi scorsi ha inviato la domanda per partecipare ai casting di “Amici” ma a gennaio ha scoperto di avere la leucemia e da quel momento sta combattendo con coraggio contro la malattia.

“Tutto è iniziato a gennaio, quando mi sono accorta di avere una ghiandola linfatica del collo un po’ gonfia. All’inizio non le ho dato molto peso, finché non ha raggiunto delle dimensioni notevoli, quindi mi sono rivolta al medico ed eseguendo vari esami clinici  ho avuto purtroppo la conferma di avere la leucemia”, ha raccontato Cassandra a Il Mattino.  “Ho iniziato subito con i ricoveri e con i cicli di chemioterapia. All’inizio ero molto spaventata, era tutto nuovo e credo che nessuno si senta pronto davvero ad affrontare un percorso di cura del genere che ti scombussola la vita. Sono sempre stata una persona tosta, allegra ed estroversa, perciò anche in questa situazione ho cercato di affrontare tutto restando positiva, non solo per me stessa, ma anche per chi mi vuole bene. I ricoveri per questi cicli di chemioterapia sono molto lunghi, quindi avevo bisogno di sentirmi bene e impiegare il mio tempo in qualcosa che mi facesse stare meglio. E così ho ripreso a cantare, un po’ per me stessa e un po’ anche per le mie vicine di letto e di stanza con cui ho avuto un rapporto bellissimo”.

E proprio mentre si trovava in ospedale è arrivata la chiamata della redazione di Amici per un provino da effettuarsi il 3 luglio, ma Cassandra non poteva prendervi parte, così ad un infermiere è venuta l’idea di girare un video mentre cantava “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys, che è diventato ben presto virale. La ragazza è stata così richiamata dalla redazione del talent per un secondo casting, ha mandato il video per spiegare che non avrebbe potuto sostenerlo in presenza e ha potuto farlo via Skype.

In attesa di sapere l’esito, facciamo un grande in bocca al lupo a Cassandra sia perché possa stare presto meglio e sconfiggere definitivamente la malattia sia perché possa realizzare il sogno di diventare una cantante.

 

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...