Cristiano Ronaldo, l’uomo dei record

Nella sfida di lunedì sera contro la Lazio Cristiano Ronaldo ha messo a segno una doppietta regalando la vittoria alla Juventus e salendo a quota 30 reti nella classifica marcatori della Serie A 2019-2020, a pari merito con il biancoceleste Ciro Immobile.

Era dalla stagione 1950/51 che due giocatori non toccavano questa quota, a quei tempi furono il milanista Nordahl con 34 reti e l’interista Nyers con 31. E l’abbraccio al triplice fischio che si sono scambiati Cristiano e Ciro, tra complimenti e sorrisi, ha suggellato questa sfida a suon di gol che proseguirà nelle prossime quattro giornate.

Approdato in maglia bianconera il 10 luglio 2018, CR7 ha inanellato una serie di record: è diventato il giocatore che ha segnato il 50° gol in Serie A con il minor numero di presenze, 61, da quando sono stati introdotti i tre punti per ogni vittoria, nonchè il primo calciatore della storia a segnare 50 reti in Serie A, Liga e Premier League.

Ronaldo, l’unico ad aver vinto nello stesso anno solare la Champions League, l’Europeo, il Mondiale per club e il Pallone d’oro (ne ha conquistati cinque in totale), è il terzo bianconero a raggiungere le 30 reti stagionali in Serie A dopo Felice Borel, 31 nel campionato 1933-34,e John Hansen, 30 nel 1951-52.

E se a livello di club ci sono all’orizzonte il nono scudetto consecutivo e il sogno Champions, individualmente l’asso portoghese punta alla Scarpa d’Oro, a battere il record di Borel e quello assoluto in Serie A, detenuto a Gonzalo Higuain, con 36 gol segnati con la maglia del Napoli nel 2015-2016.

Perché, per un grande campione come Ronaldo, nulla è impossibile: “Ti diranno che sei finito… e proprio in quel momento tu allacciati gli scarpini, scendi in campo e zittisci tutti”.

F.M.

credit foto profilo Facebook Cristiano Ronaldo

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...