Questa sera su Canale 5 va in onda il film “Lion -La strada verso casa”, di Garth Davis con Dev Patel, Nicole Kidman, Rooney Mara, David Wenham

Questa sera su Canale 5 va in onda il film “Lion -La strada verso casa”, di Garth Davis. Basato sul libro di memorie La lunga strada per tornare a casa, racconta la storia vera di Saroo Brierley, interpretato da Dev Patel. Insieme a lui un cast stellare formato da Nicole Kidman, Rooney Mara, David Wenham.

Il film è stato girato a Calcutta, in India, e nelle città di Melbourne e Hobart, in Australia.

Il piccolo Saroo vive con la mamma e i due fratelli in un villaggio indiano. La famiglia è molto povera, la mamma trasporta pietre per guadagnare qualche soldo e i due figli, Guddu e Saroo devono darsi da fare. Proprio per seguire Guddu che ha trovato un lavoro fuori dal villaggio, Saroo all’età di 5 anni sale per sbaglio su un treno che lo conduce a Calcutta, lasciandosi alle spalle la famiglia e il piccolo villaggio indiano dove è nato. Sperduto nella caotica metropoli, Saroo sopravvive per strada fino a che non viene portato in orfanotrofio e poi adottato da una coppia di coniugi australiani. Così il bambino parte alla volta della Tasmania. Per tutta la sua vita Sue e John saranno un’amorevole coppia di genitori, ma a un certo punto qualcosa scatta in Saroo e l’impellenza di ritrovare la mamma e il fratello è troppo forte. La sua vita esce improvvisamente dai binari, lascia Lucy, la sua ragazza, allenta i contatti con i genitori a cui non vuole parlare del progetto per paura di ferirli. Dopo molte ricerche su Google Earth Saroo riesce ad identificare il suo villaggio di origine e parte alla volta dell’India per trovare finalmente una risposta alle sue domande e ritrovare la pace.

Rispondi