CALCIO FEMMINILE: Consegnata alla Juventus la Coppa per la vittoria del terzo scudetto consecutivo

Dopo aver premiato il Napoli per il primo posto nel campionato di Serie B, il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani si è recata a Torino, all’Allianz Stadium per consegnare alle campionesse d’Italia della Juventus Women la coppa per il terzo scudetto consecutivo, che è stata alzata al cielo da Sara Gama.

“Ringrazio il presidente Andrea Agnelli e la società per avermi accolta in questo splendido stadio. Dopo mesi difficili, la consegna di questo trofeo è la dimostrazione che siamo pronti a voltare pagina e a ripartire. Le calciatrici non vedono l’ora di tornare in campo e siamo tutte orgogliose di aprire la nuova stagione del calcio italiano” – ha dichiarato Ludovica Mantovani.

A fare gli onori di casa è stato Stefano Braghin, Head of Juventus Women, che dopo i saluti di benvenuto ha raggiunto, insieme al presidente della Divisione, le calciatrici, coach Rita Guarino e lo staff tecnico, complimentandosi con loro e sottoponendosi alle tradizionali foto di rito.

116852244_2136340886509623_1579810461958168867_o

credit foto Facebook Martina Rosucci

Il titolo di Campione d’Italia della Serie A femminile è stato assegnato alla Juventus in virtù della posizione in classifica maturata al momento della sospensione definitiva del campionato a causa della pandemia, con nove punti di vantaggio sulla Fiorentina.

Intanto le bianconere hanno già ripreso ad allenarsi in vista della nuova stagione che prenderà ufficialmente il via il 22 agosto.

F.M.

credit foto copertina FIGC

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...