PUPO: “AVERE VENT’ANNI”, DAL 7 AGOSTO SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI IL NUOVO BRANO INEDITO. IL 5 AGOSTO LIVE ALL’ANFITEATRO ROMANO DI AREZZO

A quattro anni dall’uscita del suo ultimo album di inediti, e a quaranta da quella di uno dei suoi più grandi successi, Su di noi, Pupo torna a far parlare di sé con la pubblicazione di nuovi brani. Dopo Il rischio enorme di perdersi, instant-song minimalista ispirata dall’esperienza della quarantena, è il turno di una canzone dal sound contemporaneo e incisivo, con un testo in grado di fare immedesimare gli ascoltatori di tutte le età: Avere vent’anni.

Scritta insieme a Lorenzo Vizzini e al compositore e produttore Matteo Buzzanca (noto per aver lavorato al fianco di artisti come Malika Ayane, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Luca Carboni, Raphael Gualazzi, Eros Ramazzotti e molti altri ancora), il brano è una disamina non nostalgica, ma lucida e ironica, di ciò che l’età adulta comporta e di ciò che ciascuno di noi dovrebbe imparare dai più giovani: cogliere l’attimo e non perdere di vista le piccole gioie della vita, per quanto possano sembrare futili e fugaci. Prodotto da Matteo Buzzanca e Mattia Panzarini, Avere Vent’anni vede inoltre nella sezione ritmica la collaborazione di Faso al basso.

Presentato il 5 agosto all’Anfiteatro Romano di Arezzo, nell’ambito del concerto-evento per celebrare i quarant’anni di SU DI NOI, una delle canzoni più significative della sua prolifica carriera, il singolo sarà accompagnato da un video presto disponibile che vede la partecipazione di un ospite d’eccezione: Giuseppe Cruciani.

Il concerto si inserisce nel cartellone estivo “Anfiteatro sotto le stelle” voluto da Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo e realizzato in collaborazione con la Direzione regionale musei della Toscana, con la collaborazione della Fondazione Arezzo Intour.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...