A Nettuno da Santa Maria Goretti con “A Sua Immagine”

Continua il percorso di “A Sua Immagine” alla scoperta dei luoghi dove l’invisibile diventa visibile. La puntata di sabato 8 agosto, alle 16.45, su Rai1, parte dalla città di Nettuno, chiamata la Perla del Tirreno.
Anticamente Nettuno e Anzio facevano parte dello stesso territorio, fino a quando papa Pio IX, nel 1857, divise i due comuni. Una città dalla storia millenaria, ricca di tradizioni, arte e devozione. Lorena Bianchetti  farà conoscere il suo borgo medievale che è anche un borgo marinaro con la bellissima Chiesa della Collegiata ed il Forte Sangallo. Poi, il Santuario di Nostra Signora delle Grazie,  la “Grande Signora” di Nettuno, centro di una grande devozione. Qui alloggiano le spoglie di una santa dei giorni nostri: Santa Maria Goretti.
Nella seconda parte del programma ultimo appuntamento con S.E. il Cardinale di Bologna Matteo Maria Zuppi.  Il Vangelo della prossima domenica sarà commentato dalla città di Bologna per andare a conoscere storia e devozione del Santuario di Boccadirio, che quest’anno celebra 540 anni dall’apparizione mariana. Qui il 16 luglio del 1480 Maria apparve a due bambini, Donato e Cornelia. Da quel momento il luogo divenne meta di pellegrinaggi e punto di riferimento per tanti devoti che la venerano ancora oggi come Madonna delle Grazie.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...