Un’Estate da Re: Lina Sastri rende omaggio a Eduardo de Filippo

Questa sera, 13 agosto, è toccato alla bravissima Lina Sastri incantare il pubblico dell’Aperia della Reggia vanvitelliana con la sua magistrale interpretazione di “Eduardo mio”.

Un omaggio ad uno dei più grandi drammaturghi del ‘900, rappresentato in parole, musica e poesia che racconta Eduardo attraverso ricordi personali della cantante, della sua conoscenza in teatro e nella vita. Più che l’artista si è raccontato l’uomo Eduardo, attraverso lettere, poesie e qualche citazione delle sue opere. Il tutto accompagnato e impreziosito dalla musica dell’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” con la direzione del Maestro Antonio Sinagra.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Credit foto copyright Luigi Buonincontro

Nell’ensemble, Maurizio Pica (chitarra e direzione), Michele de Martino (mandolino), Luigi Sigillo (contrabbasso), Gennaro Desiderio (violino), Ciro Cascino (pianoforte) e Gianluca Mirra (percussioni).

Come di consuetudine l’evento è stato presentato dal giornalista Peppe Iannicelli, il quale ha giustamente ricordato che questa rassegna 2020, ideata dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca, ha lo scopo di recuperare e valorizzare anche il grande patrimonio Borbonico della nostra terra, come la Reggia di Carditello e l’Acquedotto Carolino.

Insomma anche questa sera la grande musica alla Reggia di Caserta è stata la protagonista in assoluto, della rassegna culturale promossa dalla Regione Campania; con la direzione artistica del maestro Antonio Marzullo e organizzata da Scabec, proseguirà fino al 13 settembre nell’Aperia dell’incantevole contesto vanvitelliano.

di Luigi Buonincontro

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...