Dal 28 settembre, tutti i giorni alle ore 18.45 su Rai 1, andrà in onda la nuova stagione de L’EREDITÀ, il game show prodotto in collaborazione con Banijay Italia, che vede al timone per il terzo anno consecutivo Flavio Insinna, che con la sua simpatia, ironia e professionalità ha conquistato il pubblico della fascia preserale della rete ammiraglia Rai.
Con oltre 4400 puntate, “L’Eredità”, in onda dal luglio 2002 è il quiz più longevo della televisione italiana. La formula del gioco rimane invariata: sette concorrenti si sfidano in diverse prove eliminatorie, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l’imperdibile Ghigliottina, in cui il campione di giornata, affermatosi nelle manche precedenti, deve indovinare una parola attraverso altre “parole indizio” per riuscire a portarsi a casa i gettoni d’oro del bottino finale. Il gioco ha fidelizzato negli anni un pubblico trasversale, diventando il momento in cui tutta la famiglia si ritrova a misurarsi con le domande delle varie fasi della gara.
Leader di ascolti nella fascia preserale, Insinna ha raccolto il testimone dai suoi predecessori, Amadeus, Carlo Conti e l’indimenticabile Fabrizio Frizzi, riuscendo a mantenere alto l’interesse nei confronti del programma ed entrando con carisma ed empatia nelle case di milioni di italiani. “L’Eredità” è realizzato nello studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi, a Roma.