Domenica 23 agosto alle 10.30 su Rai1 la puntata di “A Sua Immagine” è dedicata ai “Vangeli Apocrifi”

Domenica 23 agosto alle 10.30 su Rai1 termina il ciclo di “A Sua Immagine” dedicato ai Vangeli e al Nuovo Testamento cercando di capire cosa siano i “Vangeli Apocrifi”. Questi racconti suggestivi hanno ispirato grandi artisti descrivendo la vita di Gesù e mettendo in evidenza gli aspetti più quotidiani ed umani, della vita dell’epoca.  All’interno della puntata si parlerà di un album storico di Fabrizio De Andrè, “La buona novella”, i cui testi sono stati appunto ispirati dagli scritti dei Vangeli Aprocrifi. Con don Andrea Lonardo si parlerà anche degli abusi più o meno pretestuosi e storicamente inaccettabili con cui tanti scrittori (come Dan Brown, per citare il più celebre) hanno utilizzato tali scritti, mentre don Dario Viganò racconterà delle numerose ispirazioni e suggestioni fornite dagli Apocrifi nella storia del cinema. Lorena Bianchetti ne parlerà in studio con il teologo Marco Tibaldi, con don Luigi Verdi, fondatore della Comunità di Romena, e con l’attore Marco Marzocca.
Come di consueto, alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1, dalla Collegiata Maria Santissima Annunziata in Grottaglie (TA), con la regia di Gianni Epifani, e il commento di Elena Bolasco.
Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico su Piazza San Pietro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...