“The Homesman”, il western di Tommy Lee Jones su Rai Movie

Lunedì 24 agosto, alle 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), “The Homesman”, il western diretto e interpretato da Tommy Lee Jones con Hilary Swank e Meryl Streep. Mary Bee Cuddy è una donna indipendente e risoluta, una pioniera nel bel mezzo del Far West che vive da sola in una piccola fattoria. È amata e rispettata nella sua comunità, ma nessun uomo vuole sposarla perché timoroso della sua indipendenza.
Un giorno si offre volontaria per riaccompagnare nell’Iowa tre donne totalmente prive di senno, vittime delle feroci condizioni della vita di frontiera. Durante l’avventuroso viaggio, Mary Bee salva un uomo da morte certa e gli chiede di accompagnarla nell’impervio e faticoso cammino.
Tratto dall’omonimo romanzo di Glendon Swarthout, il film segna la seconda regia cinematografica e il secondo western di Tommy Lee Jones che reinventa il genere donandogli una connotazione tutta femminile. Straordinaria Hilary Swank nel ruolo di protagonista. Nel cast anche Meryl Streep, John Lithgow e Hailee Steinfeld.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...