Nuovo appuntamento con “Linea Blu”, sabato 29 agosto alle 14.00 su Rai1. Questa settimana Donatella Bianchi prosegue il viaggio alla scoperta della sua città natale, La Spezia

Nuovo appuntamento con “Linea Blu”, sabato 29 agosto alle 14.00 su Rai1. Questa settimana Donatella Bianchi, insieme alla sua squadra, prosegue il viaggio alla scoperta della sua città natale, La Spezia con il suo Golfo. Inserito nel 1997 tra i Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco insieme alle isole di Palmaria, Tino, Tinetto e alle Cinque Terre, è conosciuto in tutto il mondo come il “Golfo dei Poeti”, perché in questi luoghi sono passati artisti, poeti e scrittori come Montale, lord Byron, Charles Dickens, Virginia Woolf e gli Shelley.
La squadra di “Linea Blu” racconterà anche l’economia del Golfo: dalla cantieristica, che qui vanta una secolare tradizione, ai centri di ricerca dedicati esclusivamente alla sperimentazione marittima militare e civile, fino ad arrivare all’allevamento dei “muscoli”, come vengono chiamati dagli spezzini i mitili. Navigando lungo la costa, Donatella Bianchi racconterà infine la bellezza e la storia di piccoli e suggestivi borghi incastonati tra terra e mare. Fabio Gallo seguirà invece una pesca di acciughe con la lampara.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...