FULMINACCI torna mercoledì 9 settembre con il nuovo singolo “CANGURO”

Dopo il grande successo de “La Vita Veramente”, album d’esordio premiato nel 2019 con la Targa Tenco, FULMINACCI torna il 9 settembre con il nuovo singolo “CANGURO” (Maciste Dischi/Artist First), già disponibile in pre-save al link https://Fulminacci.lnk.to/Canguro_Pre.

La ricercatezza del nuovo brano si intravede già dalla sua cover, probabilmente tra le prime realizzate con l’intelligenza artificiale. Come le favole della buonanotte condizionano i sogni dei bambini, così si è scelto di raccontare le canzoni di Fulminacci al computer, dando in pasto al GAN (generative adversarial network) delle suggestioni.Centinaia di immagini trasmesse all’intelligenza artificiale, che ne analizza i pixel generandone di nuove e fondendole tra loro. Le immagini generate sono disorientanti perché simili a qualcosa di riconoscibile ma, con un secondo sguardo, diventano subito aliene. I computer possono sognare?

L’acclamato primo album del cantautore romano, “LA VITA VERAMENTE”,prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, ha sin da subito attirato l’attenzione di pubblico e critica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...