Premio Campiello 2020: La serata finale in streaming sul portale raicultura.it

Dopo difficili mesi di chiusura Venezia riapre le porte a un evento ormai storico: la premiazione della cinquina di scrittori italiani finalisti del Premio Campiello. Sarà piazza San Marco a fare da cornice alla serata conclusiva della 58esima edizione del Premio, che si terrà sabato 5 settembre. La cerimonia condotta da Cristina Parodi, avrà inizio alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta streaming sul portale di Rai Cultura, http://www.raicultura.it. Come di consueto, la manifestazione sarà poi proposta anche su Rai5, sabato 19 settembre alle 21.15.
A contendersi l’ambita “vera da pozzo” di questa 58esima edizione del Premio Campiello sono: Patrizia Cavalli con “Con passi giapponesi”, Sandro Frizziero con “Sommersione”, Francesco Guccini con “Trallumescuro. Ballata per un paese al tramonto”, Remo Rapino con “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio”, Ade Zeno con “L’incanto del pesce luna”. 
Nel corso della serata, verrà premiata, per la sezione Campiello Giovani la vincitrice, Veronica Galletta, con “Le isole di Norman”.
Ospite d’onore Alessandro Baricco, a cui viene assegnato il Premio Fondazione Il Campiello 2020, riconoscimento per un importante percorso come scrittore e intellettuale a tutto tondo, premio che Baricco ha scelto di dedicare al maestro Morricone.

Rispondi