VENEZIA77: A Matt Dillon il Premio Fred Film Radio

E’ stato consegnato a Matt Dillon il FRED AWARD, il premio di FRED Film Radio, la International Web Radio ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

“Siamo molto contenti di consegnare il FRED Award Venezia 2020 a Matt Dillon. – Sottolinea Federico Spoletti, fondatore di FRED Film Radio -. Un artista poliedrico, attore, regista, pittore e appassionato di musica (come dimostra il suo imminente documentario…).  Interprete intenso e versatile, capace di spaziare dal blockbuster al cinema indipendente, senza limitazioni di genere, ha spesso privilegiato ruoli scomodi dimostrando autonomia e determinazione ammirevoli. Fred apprezza in particolare la pluralità dei linguaggi e l’eclettismo delle scelte artistiche, perseguite con coerenza e autenticità.”

Il Premio FRED è uno speciale riconoscimento che viene conferito ad attori, registi e operatori del settore, che promuovono il cinema indipendente e lo scambio interculturale.

In passato il riconoscimento è stato assegnato, fra gli altri, a Joaquim Lafosse, Pablo Larrain, Willem Dafoe e Haifaa Al Mansour. Quest’anno durante Venezia77 oltre a Matt Dillon è stato consegnato anche a Jasmine Trinca.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...