Domenica 13 settembre, alle ore 11.55, su Canale 5 appuntamento con «Melaverde»

Domenica 13 settembre, alle ore 11.55, su Canale 5 appuntamento con «Melaverde» con la nuova edizione condotta da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

In questa puntata la conduttrice sarà a Omate (Mb), per raccontare la storia di una famiglia che da quattro generazioni si è specializzata nel settore del florovivaismo, visitando il vivaio dove dimorano piante alte fino a 12 metri. Si parlerà poi di fiori recisi che arrivano da tutto il mondo e danno vita a composizioni uniche.

Vincenzo Venuto sarà ospite del Parco Natura Viva di Bussolengo (Vr), che con i suoi 50 anni di storia è uno tra i più importanti centri di tutela di specie animali minacciate d’estinzione. In questa puntata scopriremo come è possibile salvaguardare le specie a rischio grazie a progetti internazionali che si occupano di dare concessioni di allevamento e in alcuni casi le riportano nei loro habitat originali. Oltre alla salvaguardia e alla ricerca nel Parco sono organizzati veri e propri percorsi didattici grazie a strutture e scenari unici dove è possibile trovare risposta a moltissime curiosità legate al mondo della natura. Scopriremo infine la nuova serra dei Giganti dove vive Il Drago di Komodo, la più grande lucertola del mondo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...