In prima tv su Canale 5 il pluripremiato film «A Star Is Born» con Bradley Cooper e Lady Gaga

Martedì 15 settembre, in prima serata, in prima visione su Canale 5 va in onda «A Star Is Born», il film che ha segnato il debutto alla regia di Bradley Cooper e ha consacrato come attrice Lady Gaga.

Presentato fuori concorso a Venezia nel 2018 (dove la popstar si presentò in una magnifica nuvola di piume rosa firmata Valentino Haute Couture), l’opera è il remake di È nata una stella, del 1937, terzo rifacimento dopo quello del 1954 e il musical-rock del 1976. Al centro del racconto, la storia dell’incontro musicale e personale tra un grande artista pop country, Jack (Bradley Cooper), diventato alcolista e tossicodipendente, e una giovane barista dotata di una voce eccezionale, Ally (Lady Gaga), che si esibisce in un bar di drag queen e crede che non riuscirà mai a sfondare nel mondo della musica, perchè si vede non bella e con il naso grande. Jack aiuta Ally a tirare fuori il talento esibendosi insieme e portandola al successo, tanto da firmare un contratto milionario con una major. Ally e Jacknel frattempo si sono innamorati, si sposano e tutto sembra andare per il meglio finchè l’uomo si ritrova a fare nuovamente i conti con i suoi demoni.

«A Star Is Born» è costato 36 milioni di dollari per un incasso monstre di 435 ed è diventato la più redditizia pellicola della storia del cinema con protagonista una cantante, superando il mitico Guardia del corpo, del 1992, con la compianta Whitney Houston.

Il film è un grande melò nel quale tutte le canzoni sono state scritte da Gaga e Cooper, talvolta affiancati da altri artisti, sempre registrate dal vivo e senza sovraincisioni.
Quanto a Shallow, enorme successo globale, ha vinto un Golden Globe e due Grammy, oltre all’Oscar come miglior canzone, diventando il più premiato nella storia della musica.

Rispondi