Premio Ischia Internazionale di Giornalismo: Giovanna Botteri premiata come giornalista dell’anno

Nella cornice di Villa Arbusto a Lacco Ameno è andata in scena la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della 41esima edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. L’evento è stato presentato da Roberta Ammendola.

Il Premio Ischia come giornalista dell’anno è stato assegnato a Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Pechino, che ha raccontato con professionalità e sensibilità i drammatici mesi della pandemia: “E’ stata un’esperienza terribile, ho dovuto parlare al mio paese di quello che sarebbe poi successo con due mesi di anticipo: le vittime, il lockdown, lo scenario spettrale di Pechino. Credo sia importante, mai come in questo momento, dare informazioni chiare e precise”.

Nel corso della serata, che ha visto l’esibizione di Michele Zarrillo e Mario Biondi, sono stati premiati anche Andrea Frazzetta (Premio Ischia Internazionale), The Post International (Premio Ischia Web), Gianni Minà (Premio Ischia alla Carriera e per l’Informazione Sportiva, che ha ringraziato con un videomessaggio), Gennaro Sangiuliano (Premio Giornalista – Scrittore), Andrea Vianello (Premio Giornalista-Scrittore), Giovanni Grasso (Premio Comunicatore dell’Anno). Il premio per la carta stampata è andato al quotidiano L’Eco di Bergamo.

credit foto PREMIO ISCHIA INTERNAZIONALE DI GIORNALISMO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...