Su Rai1 appuntamento con A Sua Immagine: “La scuola: un nuovo inizio”

Finalmente di nuovo a scuola, ma la tensione è alta. Come sarà questo rientro a scuola per i nostri bambini e ragazzi? Sono molte le raccomandazioni e i timori al tempo del Covid, ma di cosa hanno veramente bisogno? Come accoglierli e motivarli? Qual è il ruolo educativo della scuola per il futuro del nostro Paese? E ancora, cosa ha da dirci oggi Maria Montessori a 150 anni dalla sua nascita? Nella puntata di A Sua immagine, in onda domenica 20 settembre alle 10.30 su Rai1, Lorena Bianchetti ne parla in studio con Ezio Aceti, psicoterapeuta, Isabella Perri, insegnante al Liceo classico Dante Alighieri di Roma e Marina Montarula, maestra di scuola primaria all’Istituto Sant’Anna di Roma.
I servizi filmati ci propongono la storia di Daniela Lo Verde, preside dell’istituto “Giovanni Falcone” del quartiere Zen di Palermo, premiata con l’onorificenza di “cavaliere al merito” dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella; l’esperienza del centro Crisci Ranni, un cantiere educativo nella città di Modica e la collaborazione tra Stato e Chiesa nella parrocchia San Policarpo di Roma che ospita più di 80 alunni della scuola statale Parco degli Acquedotti.
Come di consueto, alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma. Regia Gianni Epifani, commento Orazio Coclite.
Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico su Piazza San Pietro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...