Mirko Valeri e I Via Greve: online il videoclip di “Ritorna in te”- I proventi del brano all’AIRC

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali, per l’etichetta La Stanza Nascosta Records, il nuovo singolo del gruppo Mirko Valeri & I Via Greve, dal titolo “Ritorna in te”.

I proventi del brano saranno interamente devoluti alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, nell’ambito del più ampio progetto “Un impero sorgerà”, diretto al sostegno delle persone in situazioni di povertà, malattia e disagio.

Il brano, accompagnato dal videoclip per la regia di Matteo Luppi, vira, dopo un incipit prettamente pop, verso coloriture tipiche della old school Dubstep, con la presenza di linee di basso molto marcate.

“L’impiego dell’elettronica-spiega il frontman del gruppo, Mirko Valeri (al secolo Mirko Visintin)- vuole contaminare le sonorità tradizionali evocate da chitarra e pianoforte con una impronta più moderna e accattivante.

Al di là dell’aspetto stilistico, per noi è importante rimarcare la finalità del brano. Percepiamo l’aiuto ai malati come un forte dovere morale; la nostra speranza è quella di fornire, grazie alla nostra musica, un sostegno tangibile all’AIRC, che dal 1965 sostiene in modo continuativo il progresso della ricerca per la cura del cancro.”

“Attraverso la narrazione per immagini- racconta il regista Matteo Luppi- ho voluto raccontare il testo del brano, con un’emozione che può apparire scontata, inflazionata e a volte banale ma che allo stesso tempo ci accomuna tutti quanti: l’amore, qualsiasi tipo di amore, che sia per un amico o un’amica, un parente o una compagna di vita.

Ho voluto mettere in primissimo piano- tramite l’obiettivo-gli sguardi, le esperienze e la quotidianità delle piccole cose (una telefonata, un tramonto, una passeggiata romana), di per sé “ordinaria”, che si carica di un valore emozionale “straordinario” nelle terribili condizioni di malattia a cui vogliamo dare voce in “Ritorna in te”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...