L’autunno perfetto di Grazia Di Michele

 

Nuovo video per una canzone storica. Si tratta de ” Il tempio“, canzone già inserita da Rossana Casale nell’album ” Alba argentina” nel 1993 e dalla stessa Grazia Di Michele nell’album ” Naturale” del 2001. Il nuovo arrangiamento porta la firma del musicista Luciano Vaccariello.
Per l’occasione l’attore e regista Gabriele Lazzaro, che ha già firmato per la cantautrice la regia del videoclip “La gente che parla“, ne ha tratto ispirazione per realizzare un corto musicale; una storia familiare dolorosa e claustrofobica, con protagonista lo stesso Lazzaro e un’intensa Mariella Valentini (“Palombella rossa” di Nanni Moretti).
Il video, che vede per la prima volta sullo schermo il giovane Edoardo Müller, è valso al regista Gabriele Lazzaro il premio “sorriso diverso” al Festival Internazionale Tulipani di Seta nera 2020.
La prima visione online del video avverrà invece giovedì 1 ottobre alle ore 21:30 in uno special live di Youtube, in cui Grazia Di Michele e il regista Gabriele Lazzaro potranno interagire direttamente con gli spettatori. E’ possibile prenotarsi già da ora dal seguente link

Riparte il tour Cantautrici. Dopo lo straordinario successo delle date estive, che hanno raccolto migliaia di spettatori in importanti festival della Penisola, il fantastico trio formato da Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava riparte a Novembre verso il SUD. Il tour sarà anticipato dall’uscita del singolo ” Segnali universali“, prevista per il 23 ottobre.

Il 25 settembre tornano Le Ragazze su Rai 3 con le nuove puntate. L’appuntamento è da venerdì 25 settembre alle 21.40. In ogni puntata parlano e si raccontano donne che sono state ventenni negli anni ’40, ’50, ’60, ’70, ’80, ’90. Grazia con i suoi racconti sarà una delle protagoniste di questa stagione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...