GIANNI BISMARK: IL 9 OTTOBRE ESCE “NATI DIVERSI: ULTIMA CENA” con il nuovo singolo “Sempre in tuta”, inediti e versioni acustiche

È disponibile per il presave e preorder “NATI DIVERSI: ULTIMA CENA” (https://giannibismark.lnk.to/natidiversiultimacena), la nuova edizione  – disponibile dal 9 ottobre – del fortunato album di GIANNI BISMARK pubblicato lo scorso marzo che aveva debuttato nella Top5 degli album più venduti e ascoltati in Italia totalizzando in una sola settimana oltre 5 milioni di stream e ottenendo ottimi consensi da pubblico e critica.

Il nuovo album sarà disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali in versione CD e LP colorato (anche in edizioni limitate autografate).

Questa nuova versione conterrà oltre al nuovo inedito “Sempre in tuta”, che vede collaborare GIANNI BISMARK con l’amico e collega DANI FAIV su un brano prodotto da SICK LUKE (lnk.to/sempreintuta), altre collaborazioni e versioni acustiche.

Cresciuto nel quartiere Garbatella con una smisurata passione per il calcio e per la Roma (il suo nome d’arte proviene dal nome completo del calciatore Gianni Guigou ovvero Gianni Bismark Guigou Martínez, che militò nella Roma dell’ultimo scudetto) e con le radici ben piantate nella città eterna, GIANNI BISMARK ha pubblicato il suo primo mixtape “Gianni Bismark Mixtape” nel 2015 a cui ha fatto seguito nel 2016 il suo album d’esordio “Sesto Senso”.

Dopo diverse collaborazioni e cambi di rotta nel gennaio 2019 esce “RE SENZA CORONA” (primo lavoro per la Virgin Records/Universal Music Italia), un album non solo legato agli stereotipi della trap e del rap moderno ma che trovava le sue radici nei classici della musica e della tradizione romana.

Questo disco aveva impegnato Tiziano Menghi (questo il suo vero nome) sia dal punto di vista della scrittura che nella creazione di un sound personale, grazie anche all’apporto di G Ferrari, produttore del disco a cui si sono affiancati gli Enemies (produttori anche di Ultimo e Mostro).

L’album di Bismark aveva debuttato nella Top20 dei dischi più venduti in Italia e conteneva collaborazioni con Dark Polo Gang, IZI, Franco126, Ntò, Ketama126 e Pretty Solero.

Il risultato è stata la nascita di un nuovo esponente della scena Urban capace di mischiare stornelli romani, Franco Califano e Nas.

Dal disco erano stati estratti i singoli “Gianni B”, “PREGIUDICATI” featuring IZI  e “FOR REAL” Featuring DANI FAIV).

Nel marzo di quest’anno GIANNI BISMARK ha pubblicato “NATI DIVERSI”, album che aveva debuttato nella Top5 dei dischi più venduti e ascoltati in digitale in Italia totalizzando in una sola settimana oltre 5 milioni di stream e ottenendo ottimi consensi sia dalla critica che dal pubblico. Del disco inoltre ben 9 tracce su 12 si erano piazzate sia nella Top50 di Spotify Italia che nella Top50 di Apple Music grazie anche ad una squadra degna della nazionale del rap italiano: 2ND ROOF, CHRIS NOLAN, DRONE126, ENEMIES, FRANCO126, GEOLIER, G FERRARI, TEDUA, SICK LUKE, QUENTIN40.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...