“La vita davanti a sé”, film di Edoardo Ponti con il Premio Oscar® Sophia Loren, arriverà su Netflix il 13 novembre

“La vita davanti a sé”, terzo film di Edoardo Ponti con protagonista sua madre, il Premio Oscar® Sophia Loren, dopo Cuori estranei e il corto Voce Umana, arriverà su Netflix il 13 novembre.

Tratto dal bestseller internazionale “La vie devant soi” di Romain Gary, e vede la grande attrice nei panni di Madame Rosa, un’anziana ebrea scampata ad Auschwitz che si prende cura dei figli delle prostitute nel suo modesto appartamento a Bari. Accoglie anche Momo (Ibrahima Gueye), un dodicenne senegalese che l’ha derubata. Insieme supereranno la loro solitudine, formando un’insolita famiglia.

Nel cast troviamo anche Renato Carpentieri, Massimiliano Rossi, Babak Karimi, Abril Zamora e il piccolo Ibrahima Gueye.

“Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale. Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo”, ha dichiarato Sophia Loren.

“La vita davanti a sé”, scritto da Ugo Chiti ed Edoardo Ponti, è prodotto da Palomar Spa, Impact Partners Film Services LLC, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions LLC, Another Chapter Productions LLC, Scone Investments Pty Ltd, in collaborazione con Macaia Film. Le riprese del film si sono svolte in Puglia.

Credit foto Greta De Lazzaris

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...