Martedì 29 settembre su Rai Movie alle 21.10 “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, un film diretto da Martin McDonagh con Frances McDormand

Martedì 29 settembre, Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmette alle 21.10 “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, un film diretto da Martin McDonagh. Angela è solo una ragazzina quando viene violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri. Mildred, sua madre, non si dà pace per la sua morte e decide di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Per fare questo, dà fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing, interpretato da Woody Harrelson. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, riaprendo finalmente, il caso. 
Il film è stato un successo ai botteghini, grazie a una sceneggiatura di ferro e a interpreti di grande spessore: la protagonista, l’attrice Frances McDormand, ha vinto proprio in questa occasione il suo secondo premio Oscar come miglior attrice protagonista, mentre Sam Rockwell quello come miglior attore non protagonista.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...