STEF BURNS LEAGUE: la band del chitarrista americano riparte ad Ottobre con alcuni concerti e un nuovo singolo

La STEF BURNS LEAGUE, band del chitarrista americano Stef Burns, torna sui palchi live per una serie di concerti e un nuovo singolo in anteprima, prima di ripartire per gli Stati Uniti. Con lui sul palco la bassista Paola Zadra e il batterista olandese Juan van Emmerloot.

Le date ad oggi confermate sono: 15 ottobre, Parma – Campus Industry; 16 ottobre, Cermenate (CO) – Black Horse; 17 ottobre, Arco di Trento – California Climbing; 20 ottobre, Bologna – Bravo Caffè; 22 ottobre, Roma – Kill Joy.

«Non vedo l’ora di tornare sui palchi con la mia band per suonare la mia musica» – afferma Stef Burns, preannunciando anche l’uscita a breve di un nuovo progetto inedito – «In scaletta ci saranno i brani del mio ultimo disco Roots & Wings, e in anteprima il nuovo singolo, ma anche pezzi dei miei precedenti dischi e alcune cover di artisti che amiamo, e che anche il pubblico apprezzerà!».

L’attività live negli ultimi anni lo ha visto a lungo in tour con Huey Lewis & the News e in Italia con Vasco Rossi, ma Stef ha lavorato in studio con numerosi artisti di fama mondiale, ed ha anche due progetti nei quali si presenta nella duplice veste di chitarrista e cantante: la Stef Burns League e il trio BGH con Claudio Golinelli e Will Hunt, con cui si è esibito con successo un po’ in tutta Italia tra club e concerti open air.

In attesa di nuova musica, alla quale sta lavorando in questo periodo, l’ultimo album da studio è “Roots & Wings” (etichetta Ultratempo), disponibile nei migliori negozi in versione digitale, CD e in Vinile edizione limitata. Un disco rock sincero e sentito che lo ha visto per la prima volta nella triplice veste di autore, chitarrista e interprete.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...