Tra I finalisti del concorso “Baff in corto” Offro io di Paola Minaccioni e Delitto naturale di Valentina Bertuzzi

Al termine di un lungo lavoro di scrematura – erano quasi cinquecento i video iscritti quest’anno al concorso “BAFF in CORTO” – il comitato di selezione, composto da Paola Poli e Paolo Castelli, ha
comunicato la cinquina dei finalisti.

Questi i titoli giudicati più meritevoli:
Offro io di Paola Minaccioni
Delitto naturale di Valentina Bertuzzi
Novagrad di Lorenzo Corvino
She fights di Nicola Martini
Il fagotto di Giulia Giapponesi

«Nella cinquina sono rappresentati generi molto diversi – commenta Paolo Castelli – dal noir fantascientifico di Novagrad all’horror legato all’infanzia di Delitto naturale, alla commedia slapstick di Offro io, e temi importanti come il futuro distopico femminile ne Il fagotto e il reclutamento dei foreign Fighters in She fights».
Come negli anni passati, gli studenti dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni avranno una parte attiva nel concorso, sarà infatti una giuria formata da alcuni allievi del secondo anno – Ivan Drago, Christian Vendramini, Samuele Satta, Antea Dematteis, Alessia Cerri, Emanuele Moroni, Luca Pallaro, Emiliano Oggero, Gabriele Ratano, Gabriele Pavesi e Luigi Simone Della Corte – a decretare il vincitore.
La proposta di cortometraggi in questa edizione speciale del BA Film Festival non si esaurisce però con questo concorso. La manifestazione di Busto Arsizio ospita infatti anche una selezione di video provenienti dalla rassegna Cinestesia, organizzata dal Cineforum Pensotti Bruni di Legnano.

«Anche quest’anno, e siamo ormai giunti all’ottava edizione, abbiamo ricevuto più di 100 corti provenienti dall’Italia e dall’Estero – spiega Alessandro Pettinicchio, Presidente del Cineforum Pensotti Bruni – siamo felici che tanti registi di talento abbiano scelto il nostro evento come vetrina, abbiamo selezionato i dieci migliori tra i quali saranno definiti i vincitori. E non c’è contesto migliori del BA Film Festival per condividere la qualità dei cortometraggi selezionati».
I corti finalisti ai due concorsi saranno proiettati venerdì 9 ottobre alle 14.30 a Villa Calcaterra (Ingresso gratuito con prenotazione all’indirizzo prenotazioniBAcinema@gmail.com).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...