A Sua Immagine ad Assisi in occasione della visita di Papa Francesco

Dopo i mesi vissuti in Vaticano a causa della pandemia, Papa Francesco tornerà a viaggiare per le strade del mondo. Sabato 3 ottobre, alle 14.30 su Rai1, “A Sua Immagine” sarà ad Assisi per introdurre l’arrivo del Papa nella città del patrono d’Italia.

Sulle tracce di Francesco d’Assisi, uomo del dialogo, della pace e della semplicità, torna commentare il Vangelo per “Le Ragioni della Speranza” don Giordano Goccini, parroco di Novellara. Insieme ad alcuni giovani di diverse religioni, ci introduce, nella città del poverello, alla terza enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti” che sarà firmata proprio ad Assisi.

A seguire, con Lorena Bianchetti ci sarà il Padre Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti. È la quarta volta che Papa Francesco si reca ad Assisi, città della Pace per eccellenza: una scelta non casuale, perché al termine della Messa, che celebrerà nella Basilica a pochi passi dalla tomba di San Francesco, il Papa firmerà solennemente l’enciclica “Fratelli Tutti”, dedicata al tema della fraternità universale; un tema più che mai urgente e prioritario per i tempi difficili che l’umanità sta attraversando. Fuori e dentro la splendida Basilica di Assisi, circondati dalla bellezza dei capolavori di Giotto e Cimabue, cercheremo di capire il senso profondo e il significato di questa attesissima visita.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...