Laura Pausini a breve pubblicherà il nuovo singolo “Io sì (Seen)”, che sarà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale per il film “La vita davanti a sè” di Edoardo Ponti con Sophia Loren
Laura Pausini ha annunciato che a breve pubblicherà il nuovo singolo “Io sì (Seen)”, scritto per lei da Warren Diane, che sarà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale per il film “La vita davanti a sè” di Edoardo Ponti che vede protagonista la grande Sophia Loren.
“Sono felice di annunciare che presto uscirà “Io sì” (Seen), il mio nuovo brano scritto per me da @Warren_Diane e che verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale. Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi. Sofia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce. Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante”.
“La vita davanti a sé”, terzo film di Edoardo Ponti con protagonista sua madre, il Premio Oscar® Sophia Loren, dopo Cuori estranei e il corto Voce Umana, arriverà su Netflix il 13 novembre.
Tratto dal bestseller internazionale “La vie devant soi” di Romain Gary, e vede la grande attrice nei panni di Madame Rosa, un’anziana ebrea scampata ad Auschwitz che si prende cura dei figli delle prostitute nel suo modesto appartamento a Bari. Accoglie anche Momo (Ibrahima Gueye), un dodicenne senegalese che l’ha derubata. Insieme supereranno la loro solitudine, formando un’insolita famiglia.
Nel cast troviamo anche Renato Carpentieri, Massimiliano Rossi, Babak Karimi, Abril Zamora e il piccolo Ibrahima Gueye.