BENEE – ONLINE IL VIDEO UFFICIALE DEL NUOVO SINGOLO “SNAIL”

E’ online il video ufficiale di “Snail”, il nuovo singolo di BENEE, artista indie pop neozelandese tra le migliori nuove rivelazioni del 2020.

Il video è un viaggio sognante in un mondo fantastico, tra lumache come animali da compagnia e grandi funghi neon che caratterizzano il panorama all’esterno. Proprio come una chiocciola, l’artista esce dalla propria abitazione sotterranea solo quando piove, tra fulmini e temporali sembra trovare la propria dimensione ideale.

Brano dall’atmosfera estiva, “Snail”, con quasi 4 milioni di stream su Spotify, si caratterizza per la linea upbeat del basso che dà ritmo alla tastiera dalle tonalità positive, mentre la voce di BENEE canta “I’m like a snail, you’re a guy, kinda mad I can’t fly (sono come una lumaca, tu sei un ragazzo, sono un po’ arrabbiata perché non posso volare)”. La produzione elettronica, le sfumature originali e la presentazione affascinante, rendono questo brano una nuova imprevedibile hit della cantante disco di platino.

Scritta e registrata con Josh Fountain poco dopo che la Nuova Zelanda ha riaperto dal lockdown, BENEE ha trovato l’ispirazione per scrivere la canzone dopo aver trascorso intere settimane in isolamento. Ha commentato: “Quando eravamo in quarantena, mi sono interessata alle lumache. Non c’era davvero molto da fare, quindi ho passato diverso tempo fuori a guardare questi animali, fantasticando sui loro comportamenti e su quanto siano libere. Ho solo giocato con l’idea di essere una specie di lumaca e di come esco soltanto con la pioggia. Essendo chiusa in casa per colpa del COVID, è come se in questa canzone avessi riversato le mie sensazioni provate durante il lockdown”.

Il brano “Supalonely” feat. Gus Dapperton ha ottenuto il certificato disco di platino negli Stati Uniti e in altri sette paesi, tra cui la Nuova Zelanda, l’Australia, il Canada, il Messico e altri, ha accumulato oltre 1,7 miliardi di stream in tutto il mondo.

All’inizio di quest’estate, Apple Music ha nominato BENEE “Up Next Artist”, entrando nella storia come la prima artista Up Next di Apple Music dalla Nuova Zelanda. BENEE ha anche fatto il suo debutto televisivo negli Stati Uniti, dove si è esibita con “Supalonely” al “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon” e al “The Ellen DeGeneres Show”, inoltre è stata selezionata come PUSH Artist di Mtv per il mese di giugno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...