Il nuovo album COOLTURALE de La Scapigliatura sarà presentato in anteprima giovedì 15 Ottobre all’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA a Parigi

Il nuovo album COOLTURALE de La Scapigliatura di prossima pubblicazione sarà presentato in anteprima giovedì 15 Ottobre all’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA a Parigi.

Un appuntamento di gran prestigio per un concerto – già sold out – che racconta il nuovo percorso della band, sempre più cosmopolita.
Partendo da Cremona, attraversando Berlino e l’Europa per tornare Oltralpe – dove metà della Scapigliatura risiede – sonorità e immaginari europei fanno da sottofondo a testi in bilico tra ironia, esistenzialismo e nuova poetica urbana.

La voglia di tornare a suonare dal vivo davanti ad un pubblico, pur con tutte le misure necessarie. La responsabilità di rappresentare la cultura italiana attraverso Arezzo Wave in Paris, presso un luogo simbolico e prestigioso come l’Istituto Italiano di Cultura.

La tenacia nel dimostrare che tutto si può fare con coscienza e passione, per rispondere con la musica al silenzio assordante che da mesi è calato sull’entertainment live. Oggi è già difficilissimo poter suonare davanti ad un pubblico, quasi incredibile se per farlo si accetta – con entusiasmo – un invito in Francia.

“LA SCAPIGLIATURA è il progetto musicale dei fratelli Jacopo e Niccolò Bodini.

Ispirati dal movimento artistico milanese del XIX secolo, la scapigliatura indica il disordine dei capelli così come delle idee.

LA SCAPIGLIATURA rivisita la canzone d’autore italiana con sonorità elettroniche, ricercate, contemporanee.

Vincitori della targa Tenco miglior opera prima nel 2015, con l’album eponimo La Scapigliatura, il loro secondo album Coolturaleè previsto per l’autunno 2020, anticipato da tre singoli tra cui il featuring con Arisa su Rincontrarsi un giorno a Milano.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...