UEFA NATIONS LEAGUE: L’Italia pareggia 1-1 con l’Olanda

Nella quarta giornata della UEFA Nations League la Nazionale del ct Roberto Mancini ha pareggiato 1-1 contro l’Olanda passando al secondo posto nel girone dato che la Polonia ha superato la Bosnia Erzegovina per 3-0 salendo al comando.

A Bergamo è andata in scena una partita equilibrata e combattuta. Gli azzurri sono passati in vantaggio al 17′ con Pellegrini su assist di Barella. Al 23′ Cillessen ha respinto un destro di Immobile ma al 25′ gli olandesi hanno pareggiato con un tiro imprendibile di van de Beek che è terminato sotto la traversa. Al 36’ con un colpo di testa Luuk de Jong ha sfiorato il raddoppio e al 39′ l’Italia si è resa pericolosa con Spinazzola e con D’Ambrosio.

Nella ripresa Donnarumma ha chiuso la porta al 4’ sul tiro di Wijnaldum e al 9’ sulla conclusione di Depay. Al 12′ Immobile ha avuto una buona occasione dopo un errore di Hateboer ma non è riuscito a sfruttarla. Gli azzurri hanno provato a cercare la via del gol fino al triplice fischio ma si sono dovuti accontentare del pareggio.

F.M.

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...