PERTURBAZIONE: ESCE IL 23 OTTOBRE IL NUOVO SINGOLO “CHI CONOSCI DAVVERO”

Esce il 23 ottobre “Chi conosci davvero”, un nuovo estratto da (dis)amore, l’ottavo disco in studio dei Perturbazione uscito a fine maggio per  Ala Bianca Records, un concept album di 23 canzoni sulla impossibile definizione dell’amore e del suo contrario.

Chi conosci davvero? Questa è la domanda che si pongono i due protagonisti della storia narrata in ‘(dis)amore’ .

Il videoclip del brano, che uscirà qualche giorno dopo il singolo, è diretto da Fabio Capalbo, proseguendo nella collaborazione nata per i primi due singoli estratti da ‘(dis)amore’ (‘Le spalle nell’abbraccio’, ‘Io mi domando se eravamo noi’).

Due amanti si specchiano reciprocamente nelle proprie incertezze sentimentali. Quell’interrogativo va gonfiandosi fino a diventare una dichiarazione di sconsolata e allo stesso tempo amorevole sfiducia universale.

“Chi conosci davvero” può essere considerato il baricentro narrativo dell’album, ma è anche una graphic novel sceneggiata dai Perturbazione e disegnata da Davide Aurilia, in pubblicazione nel nuovo anno dai tipi di Bao Publishing. Le storie narrate nell’album e quelle del fumetto non sono direttamente collegate, eppure le atmosfere evocate dai Perturbazione si rincorrono generando sempre nuove connessioni.

Nell’autunno la band continuerà a proporre il nuovo lavoro discografico dal vivo, queste le prime date confermate alla quali ne faranno seguito altre che verranno annunciate prossimamente.

giovedì 12 novembre

CUNEO – Scrittori in città

sabato 14 novembre

ROMA – Largo Venue

sabato 21 novembre

RIVOLI (TO) – Circolo della Musica

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...