E’ online il trailer di “La vita davanti a sé (The Life Ahead)”, il nuovo film di Edoardo Ponti con protagonista Sophia Loren, al cinema il 3, 4 e 5 novembre e su Netflix dal 13 novembre

E’ online il trailer di “La vita davanti a sé (The Life Ahead)” il nuovo film di Edoardo Ponti con protagonista il Premio Oscar Sophia Loren.

Basato sul romanzo “La vie devant soi” di Romain Gary, pubblicato in Italia da Neri Pozza, il film uscirà nelle sale il 3, 4 e 5 novembre e sarà disponibile su Netflix dal 13 novembre.

Nel cast troviamo anche Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri, Iosif Diego Pirvu, Massimiliano Rossi, Abril Zamora, Babak Karimi.

Il film originale Netflix è una produzione Palomar in collaborazione con Artemis Rising Foundation, con il supporto di Regione Puglia, Puglia Promozione, Apulia Film Commission. Soggetto e sceneggiatura sono firmati da Ugo Chiti e Edoardo Ponti.

“Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale. Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo”, ha dichiarato Sophia Loren.

Ambientato a Bari, “La vita davanti a sé (The Life Ahead)” racconta la storia di Madame Rosa (Sophia Loren), un’anziana ebrea ed ex prostituta che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltà. Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, Momo (Ibrahima Gueye). All’inizio il loro rapporto è molto conflittuale, ma presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia. Insieme supereranno la loro solitudine, formando un’insolita famiglia.

Colonna sonora del film è la canzone “Io sì (Seen)” cantata da Laura Pausini e scritta da Warren Diane insieme alla stessa artista e a Niccolò Agliardi.

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...