16 ANNI E INCINTA, Marzia è la giovane mamma protagonista della seconda puntata in onda stasera su MTV

Una nuova storia, una nuova futura mamma. La seconda puntata inedita della settima stagione del docu-reality 16 Anni e Incinta Italia– in onda con un doppio episodio giovedì 22 ottobre alle 22.00 su MTV(canale 130 di Sky e in streaming su NOW TV)– si sposta a Roma, per entrare nella vita di Marzia.

Marzia è una diciottenne con una vita normale, fatta dei momenti di entusiasmo e incertezza di quando si diventa adulti. Almeno, fin a quando non scopre di essere rimasta incinta e aspettare una bambina. Alla luce di questa notizia, non c’è più tempo per essere adolescenti insicuri, così lascia il suo ragazzo e torna a vivere nella casa di mamma Sonia e del compagno Gabriele, insieme agli altri cinque figli: Martina, Melissa, Alessandro, Mattia e il piccolo Daniele. La sua è una famiglia numerosa e piena di calore, per questo sentirsi soli è impossibile. Però, la gravidanza affrontata senza un compagno non è semplice. Le sue paure sono tante, diverse, completamente nuove. Ma Marzia è pronta ad affrontarle una ad una, aspettando la piccola Rachele.

16 Anni e Incinta Italia è molto di più anche sui social: i video con i momenti più emozionanti degli episodi, contenuti extra esclusivi come le ricette e i tutorial con protagoniste proprio le giovani mamme della stagione e le prime tre stagioni del programma sono su tutte le piattaforme social di MTV e su mtv.it.

16 Anni e Incinta Italia  è lo specchio di una realtà che esiste, anche se spesso è invisibile. Il docu-reality di MTV, unico nel suo genere, vuole dare visibilità a situazioni di cui non si parla, raccontando percorsi difficili, in cui ragazze adolescenti accettano una gravidanza e improvvisamente devono crescere tutto d’un fiato, diventando giovani donne: imparano così a cavarsela, alcune continuano gli studi mentre altre cercano un lavoro, provano a capire cosa vogliono dall’amore e da un compagno, affrontano le paure del parto e del dolore, scoprono l’appoggio o l’abbandono della famiglia. E immaginano una strada per il futuro.

Anche per la settima stagione di 16 Anni e Incinta Italia continua la collaborazione di MTV con AISPA, Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata, già collaudata nelle edizioni precedenti del programma. Un’associazione no profit con base a Milano e attiva su territorio nazionale dal 2001, che promuove l’educazione sessuologica. AISPA, integrando le componenti mediche e psicologiche, risponde alle esigenze conoscitive, preventive, educative e terapeutiche di ogni fascia di utenza. In questo modo, chi ha bisogno di aiuto e informazioni ha la possibilità di accedere a consulenze autorevoli in modo anonimo.

Con il supporto di AISPA, MTV ha attivato in occasione del lancio dello show una pagina che raccolga informazioni utili su contraccezione, prevenzione e gravidanza, all’indirizzo  www.mtv.it/aispa.

Sul sito www.mtv.it/16annieincintasarannodisponibili la prima puntata integrale dello show, news, curiosità ed estratti video delle puntate successive. La pagina ufficiale dello show su Facebook è  https://www.facebook.com/16AnnieIncintaItalia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...