“A Sua Immagine” del sabato pomeriggio, dedicata al magistero di Francesco, ci farà rivivere su Rai1, i momenti salienti dell’incontro per la pace

«Non possiamo restare indifferenti. Oggi il mondo ha un’ardente sete di pace. In molti Paesi si soffre per guerre, spesso dimenticate, ma sempre causa di sofferenza e povertà». Papa Francesco, durante l’evento interreligioso di preghiera per la pace organizzato da 34 anni dalla Comunità di Sant’Egidio, rinnova il suo appello per la pace.
“A Sua Immagine” del sabato pomeriggio, dedicata al magistero di Francesco, ci farà rivivere, sabato 24 ottobre, alle 15.55 su Rai1, i momenti salienti dell’incontro di martedì scorso. In studio, con Lorena Bianchetti, il presidente di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo e la giornalista Rai Giovanna Botteri.
A seguire Le ragioni della Speranza: don Giordano Goccini ci accompagnerà in un oratorio che vive le stringenti misure dell’emergenza sanitaria ma che non “abbandona” i suoi ragazzi. Le attività che sostanziano il luogo d’incontro multietnico di Reggio Emilia sono la cornice di un luogo amichevole dove le differenze sono una risorsa da valorizzare, dove il comandamento dell’amore viene attuato per educare e formare alla convivenza civile come Papa Francesco ci insegna.
Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 06.00 alle 06.30.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...