Su Rai Movie “Pane e tulipani” e “Il colore nascosto delle cose” di Silvio Soldini

La serata di Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), sabato 24 ottobre, è dedicata al cinema di Silvio Soldini con un doppio appuntamento in prima e seconda serata.
Alle 21.10 l’indimenticabile “Pane e tulipani” con Licia Maglietta, Bruno Ganz, Giuseppe Battiston, Marina Massironi, Antonio Catania. A vent’anni dalla sua uscita, una nuovissima copia in alta definizione del celebre film che ha portato Silvio Soldini al successo grazie a un’alchimia unica tra leggerezza e profondità. La storia raccontata è quella di Rosalba, una casalinga di Pescara dimenticata in autogrill dalla famiglia durante una gita. Lo strano evento offrirà alla donna un’inedita via di fuga. Nella splendida Venezia fotografata da Luca Bigazzi, scopriremo la rinascita di una donna semplice in una commedia dai contorni bizzarri che sancisce il diritto alla felicità. Scritto con Doriana Leondeff e magnificamente interpretato da Licia Maglietta e Bruno Ganz, il film è stato distribuito in tutto il mondo e ha ottenuto 9 premi David di Donatello, 5 Nastri d’argento, 9 Ciak d’oro e il premio Flaiano.
A seguire, alle 23.15, “Il colore nascosto delle cose” con Valeria Golino, Adriano Giannini e Anna Ferzetti. Questa volta Silvio Soldini sorprende con una storia d’amore impossibile. L’incontro tra Teo, frivolo dongiovanni, ed Emma, donna forte che ha perso la vista in giovane età, fa esplodere tra i due una passione incontenibile che supera gli ostacoli e reinventa la quotidianità. Valeria Golino è la magnifica interprete di un ruolo estremamente complesso, amabilmente affiancata da Adriano Giannini.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...