Tao Geoghegan Hart ha vinto il 103° Giro d’Italia. Filippo Ganna ha calato il poker in questa edizione della corsa rosa conquistando anche l’ultima tappa

Tao Geoghegan Hart ha vinto il 103° Giro d’Italia, che si è chiuso con la ventunesima e ultima tappa, una cronometro individuale di 15,7 km da Cernusco sul Naviglio con arrivo a Milano e un finale ricco di emozioni.

Il britannico della Ineos Grenadiers che nella classifica generale aveva lo stesso tempo di Jai Hindley, con una grande prova conclusa con il tempo di 18’14”, ha guadagnato 39 secondi sul ciclista australiano, conquistando la maglia rosa.

La crono è stata vinta da un eccellente Filippo Ganna con il tempo di 17’16”, che ha calato il poker in questa edizione del Giro, dopo i successi a Palermo, a Camigliatello Silano (Cs) e a Valdobbiadene (Tv).

Sul podio di Milano, con il Duomo sullo sfondo, assieme alla maglia rosa Geoghegan Hart sono saliti Hindley, secondo, e l’olandese Wilco Kelderman, terzo. Il primo degli italiani è stato Vincenzo Nibali, settimo.

“Fino all’arrivo in Duomo non ci credevo. E’ stato folle, mi renderò conto di quanto accaduto forse la prossima settimana. A inizio corsa non avrei mai immaginato che sarebbe andata così, al massimo potevo sperare in un posto nella top ten. Sono molto contento”, ha dichiarato Tao Geoghegan Hart.

di Samuel Monti

credit foto twitter Giro d’Italia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...