NEGRAMARO: grande evento live il 12 novembre “Entra in contatto”, una nuova esperienza tecnologica e interattiva

È l’evento live italiano dell’anno, “ENTRA IN CONTATTO”, quello che vedrà i negramaro esibirsi dal vivo il 12 novembre per presentare alcuni brani del nuovo album “Contatto”, in uscita il 13 novembre con Sugarmusic. L’evento è gratuito ed esclusivo per tutti coloro che hanno preordinato l’album “Contatto” e solo alcuni fortunati che lo hanno presalvato.

ENTRA IN CONTATTO, prodotto da Sugar con la direzione creativa di Giò Forma, è una vera e propria location costruita appositamente per il live in streaming, un Iper-Cubo reso vivo e pulsante dal 3d e che offre ai partecipanti una esperienza tecnologica interattiva a meta’ tra il reale e il surreale, in una modalità totalmente inedita di entrare in contatto con la band.

CONTATTO non è una semplice playlist di canzoni, ma un concept album sul cambiamento. Il suo simbolo è la farfalla che incarna il mutamento, l’evoluzione e il movimento. Con la direzione creativa di Thestylepusher, la copertina del disco è un progetto 3D nato dalla collaborazione tra i negramaro e il 3d artist Amin Farah di Theblacklab. Sulla cover sono raffigurati quattro umanoidi, senza caratteristiche somatiche definite, che con le loro ombre riproducono appunto una farfalla.

CONTATTO è anche il primo singolo estratto dal disco, un brano con cui i negramaro tornano a colpire dritto al centro dell’anima. Su YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=5VY37vWEnEU) è disponibile il video, diretto da Trilathera: è il racconto per immagini di un uomo e una donna – interpretati da Alessio Lapice e Caterina Rossi – che si sfuggono e si cercano in una storia d’amore fuori dal tempo e dallo spazio, spaventati ma anche determinati a stabilire un contatto. Un vero e proprio film che trasporta la canzone in una dimensione nuova, suggestiva ed evocativa grazie anche agli effetti speciali di Luca Della Grotta, responsabile dei visual effects del premio Oscar Paolo Sorrentino.

CONTATTO è il decimo album della loro carriera costellata da Dischi di Diamante e Dischi Multiplatino, prima band italiana ad aver suonato allo Stadio San Siro e all’Arena di Verona e con collaborazioni internazionali tra cui quelle con OneRepublic e Dolores O’Riordan.

GIò FORMA nasce nel 1998 a Milano come studio di designer, artisti e architetti fondato da Cristiana Picco, Florian Boje e Claudio Santucci. I tre partner danno vita ad un grande studio multidisciplinare e pluripremiato con un team di 20 professionisti che operano in tutto il mondo spaziando da eventi internazionali su vasta scala a mostre significative, dalla musica alla moda, dall’architettura alla scenografia e all’Opera. Ulteriori informazioni su gioforma.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...