Qualificazioni Europei femminili 2022: La Nazionale della ct Milena Bertolini è stata sconfitta per 3-1 a Empoli dalla Danimarca

La Nazionale femminile della ct Milena Bertolini è stata sconfitta per 3-1 a Empoli dalla Danimarca nello scontro diretto del girone di qualificazione ai prossimi Campionati Europei in programma in Inghilterra nel 2022.

Al Castellani le danesi si sono rese pericolose al 5′ con un colpo sotto di Harder trovando la grande risposta di Giuliani, ma poco dopo sono passate in vantaggio sugli sviluppi del corner con un tiro-cross insidioso di Sorensen. Al 17′ è arrivato il raddoppio con un bel colpo di testa di Nadim. Sul finire del primo tempo l’Italia ha sfiorato il gol con Bonansea e Giacinti.

Nella ripresa la Danimarca ha calato il tris ancora con Nadim al 1′, le azzurre hanno accorciato le distanze al 15′ con Giacinti sul passante di Bonansea e hanno provato a riaprire il match ma le ospiti hanno chiuso bene gli spazi.

“L’inizio di partita è stato troppo titubante da parte nostra, abbiamo sbagliato l’atteggiamento. Paradossalmente ci siamo svegliate dopo il secondo gol subito e da lì abbiamo mostrato le nostre qualità. Gli errori individuali possono capitare, ma ho comunque osservato delle buone cose in vista delle prossime gare di qualificazione”, ha dichiarato la ct Bertolini.

Per ottenere il primo posto nel girone e qualificarsi automaticamente agli Europei 2022 l’Italia dovrà battere Israele nel recupero e vincere in Danimarca il 1° dicembre a Viborg, ribaltando la differenza reti negli scontri diretti.

F.M.

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...