Venerdì 30 ottobre esce “Facile”, il nuovo album da solista di Davide “Boosta” Dileo

Venerdì 30 ottobre esce “Facile”, il nuovo album da solista di Davide “Boosta” Dileo (tastierista e co-fondatore dei Subsonica) disponibile in formato cd, vinile e su tutte le piattaforme digitali (per l’etichetta Warner Music Italy).

“Facile” è un disco che ha, nel suo dna, la predisposizione ad accompagnare gli stati d’animo, perché Boosta, per primo, l’ha composto sfruttando il proprio.

L’ascoltatore, come sempre dovrebbe essere, ne farà l’uso che preferisce. La musica è importante. Forse non accenderà più rivoluzioni culturali e sociali come succedeva nel secolo scorso. Ma rimane uno degli strumenti più potenti di comunicazione, con gli altri e con se stessi. Ho immaginato e scritto la colonna sonora del silenzio di chi ascolta questo disco. Un film senza immagini, nel quale ognuno è libero di usare le proprie. Perché la musica è, per definizione, uno strumento. Amplifica, allena, attutisce, protegge e cura. Se è vero che tutto ha un suono, questo è il suono del mio silenzio”, ha raccontato Boosta.

“Facile” è un disco suonato con gli strumenti. Un racconto intimo, che non ha fretta né ansia. Composto, arrangiato e suonato interamente da “Boosta”, l’album è figlio delle ispirazioni e delle suggestioni scaturite nei mesi scorsi (tra i più strani e dolorosi per l’umanità) ed è cresciuto nel silenzio del Torino Recording Club, lo spazio privato di Boosta. Il disco contiene al suo interno 12 composizioni inedite nate dall’unione di melodie, pianoforti ed elettronica.

01_LP DAVIDE BOOSTA DILEO ULTIMO_RGB - NEW

Questa la tracklist di “Facile”:

  1. “Fiducia”
  2. “Lacrime di San Lorenzo”
  3. “Nella nebbia per mano”
  4. “Diva”
  5. “Sulle dita”
  6. “La danza delle api”
  7. “Una vecchia mappa”
  8. “Nello spazio abbracciati”
  9. “Autoritratto”
  10. “Amore per le geometrie”
  11. “Daimon”
  12. “Istruzioni per un abbandono”

E’ disponibile sui canali ufficiali di Boosta e di Warner Music Italy il video del brano “Autoritratto”, girato da Valentina Pozzi, che vanta la partecipazione della grande pattinatrice artistica sul ghiaccio, Valentina Marchei, che per l’occasione si esibisce con i pattini in linea.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...