BALLANDO CON LE STELLE: Elisa Isoardi e Raimondo Todaro si sono ritirati dalla gara. Il racconto della settima puntata che ha visto Ballerini per una notte Giuseppe Fiorello, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo

Sabato 31 ottobre su Rai1 è andata in onda la settima puntata della quindicesima edizione di “Ballando con le stelle”, il dance show più amato dal pubblico condotto dalla Signora della tv Milly Carlucci con Paolo Belli.

Il programma vede la presenza fissa di Roberta Bruzzone, la nota criminologa che di settimana in settimana svelerà qualche curiosità sulle personalità dei nuovi concorrenti. Al suo fianco in ogni puntata Alberto Matano, conduttore di La Vita in Diretta. A giudicare i talenti in gara la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. Novità di questa edizione i tre “tribuni del popolo”, ovvero Antonio Razzi, Gianni Ippoliti e Rossella Erra.

ElpKqDJXUAAS0gs

La serata si è aperta con il Torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune con la grande passione per la danza. Le esibizioni delle unità di ballo selezionate, per osservare il protocollo Covid in vigore, sono state registrate in esterna nei luoghi di appartenenza e i rappresentanti erano collegati via skype. La sfida ha visto protagonisti i ragazzi di Naima Academy che hanno portato la magia del circo e Serena Cirillo, 7 anni, originaria di Pompei, che ha proposto la danza del ventre. La vittoria è andata al gruppo di ballerini di Genova.

Quindi è stata la volta dello spareggio tra Vittoria Schisano con Samuel Peron, che ha sostituito Marco De Angelis fermato da un’intossicazione alimentare, e Rosalinda Celentano con Tinna Hoffman. Il voto social ha premiato Vittoria e Samuel con il 77% delle preferenze e ha sancito l’eliminazione di Rosalinda e Tinna.

ElrVBWEWkAQB28r

A seguire la prova a sorpresa con i ballerini Vip che si sono esibiti con i loro maestri e hanno danzato interpretando celebri personaggi legati a film horror e alla notte di Halloween. La Presidente di giuria Carolyn Smith ha assegnato i 25 punti a Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina per la performance nei panni di Michael Jackson e Zombie.

La gara ha visto scendere in pista per primi Tullio Solenghi e Maria Ermackhova che hanno ballato un boogie totalizzando 42 punti, quindi è stato il turno di Gilles Rocca che si è esibito da solo in un freestyle veloce senza Lucrezia Lando colpita da intossicazione alimentare e in collegamento da casa, e ha ottenuto 35 punti. La terza coppia ad esibirsi è stata quella formata da Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira che ha proposto un paso premiato con 33 punti.

Vittoria Schisano e Samuel Peron hanno ballato un bellissimo tango totalizzando 42 punti, mentre Paolo Conticini e Veera Kinnunen hanno proposto un charleston che ha ottenuto 48 punti.

“Ballerini per una notte” sono stati i protagonisti della fiction in onda dal 2 novembre su Rai 1 “Gli Orologi del Diavolo”, Giuseppe Fiorello, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo, in dolce attesa di un maschietto, che hanno portato sul palco di Ballando un tango e una rumba sulle note di “Ogni volta” di Vasco Rossi, valutato dalla giuria con 50 punti.

Elisa Isoardi, che ha una caviglia ingessata e quindi non può ballare, e Raimondo Todaro hanno deciso di ritirarsi per correttezza nei confronti degli altri concorrenti e di tentare di tornare in gara con il ripescaggio.

La serata è proseguita con l’esibizione di Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, che hanno ballato un samba ottenendo 38 punti che sommati ai 25 della prova a sorpresa hanno portato il totale a 63 punti, invece Alessandra Mussolini e Maykel Fonts hanno proposto una rumba valutata con 41 punti.

Alberto Matano ha assegnato metà del tesoretto dei Ballerini per una notte a Gilles Rocca mentre Rossella Erra a nome dei tribuni del popolo ha dato gli altri 25 punti a Paolo Conticini.

E proprio i due attori sono andati allo spareggio finale, che si è poi scoperto non essere finalizzato a un’eliminazione ma a destinare un bonus in quanto sono ai primi due posti della classifica. La sfida è stata vinta da Gilles Rocca che ha ottenuto un plus di 30 punti, mentre a Paolo Conticini è andato un tesoretto di 15 punti.

di Francesca Monti

credit foto twitter Ballando con le stelle

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...