GIOVANI E CULTURA AI TEMPI DEL LOCKDOWN: POKER DI PREMI PER Daniele Bartocci

Giovani comunicatori in tempi di lockdown. In un’annata particolarmente complessa arrivano per fortuna belle notizie dal mondo giovani. Protagonista un ragazzo marchigiano, Daniele Bartocci, autore di un poker di premi negli ultimi mesi. L’ultimo qualche giorno fa ad Overtime, il Festival nazionale del racconto e dell’etica sportiva, che ha festeggiato a Macerata il suo decennale, alla presenza di personaggi quali Antonio Cabrini, Pierluigi Pardo, Federico Buffa e Filippo Roma. Per il terzo anno consecutivo ad aggiudicarsi il premio “Overtime Web Festival”, rassegna nazionale dedicata al giornalismo e agli articoli sul web, è stato proprio il trentenne Daniele Bartocci. Per il concittadino di Roberto Mancini quarto premio in pochi mesi. 

Oltre ad Overtime Festival, il giovane si è aggiudicato per la seconda volta consecutiva il premio Myllennium Award (saggistica) riservato ai migliori millennials all’Accademia di Francia a Roma (nel mese di luglio, alla presenza del Ministro Sport e Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora e del Presidente Coni Giovanni Malagò), il premio di miglior giovane giornalista al Premio Renato Cesarini 2020 ad agosto e il Premio Giovanni Arpino – Inedito di Torino dedicato alla letteratura sportiva (700 le opere inedite in gara da tutto il mondo, anche Usa ed Egitto). Ora Bartocci è favorito al titolo di Blog sportivo dell’anno, competizione ideata da Superscommesse.it che coinvolge 700 blogger sportivi da tutta Italia e che decreterà a dicembre a Roma il vincitore.

“Un anno davvero inaspettato – così Daniele Bartocci, giovane giornalista – In un 2020 all’insegna del lockdown mi sono rimboccato le maniche e con determinazione e fatica sono riuscito a raggiungere risultati nel mio piccolo comunque importanti. Un’annata che ricorderò a lungo. Dedico questo premio alla mia famiglia e a tutti coloro che mi hanno sostenuto negli anni a livello personale”. 

Il Ministro Spadafora, ospite a luglio a Villa Medici in occasione di Myllennium Award, aveva postato sulla propria pagina Facebook: “Le ragazze e i ragazzi premiati, in ogni settore e in particolare in quello legato al mondo dello sport, sono senza dubbio delle vere eccellenze nei loro ambiti di interesse. A loro va non solo l’augurio per ulteriori e più alti successi, ma la promessa di un impegno costante per rendere il nostro Paese un luogo in cui poter mettere a frutto il proprio valore”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...