SCHERMA: Elisa Di Francisca ha annunciato di aver deciso di rinunciare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 e di essere in dolce attesa

Elisa Di Francisca ha annunciato di aver deciso di rinunciare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 e di essere in dolce attesa.

La campionessa di fioretto, vincitrice di due ori e un argento olimpico, e di sette titoli mondiali, ha scritto in un post sui social: “In un momento delicato e incerto come quello che stiamo vivendo…scelgo di mettere al mondo una nuova vita, scelgo la Famiglia e il mio essere Donna prima ancora che atleta”.

Elisa è già mamma di uno splendido bambino, Ettore, nato nel 2017, ed è tornata in pedana ai Campionati Italiani Sorgenia Milano 2018 di scherma 22 mesi dopo la finale olimpica di Rio 2016 e a 11 mesi di distanza dal parto.

Il Presidente del Coni Giovanni Malagò con un post su Twitter ha espresso tutta la sua riconoscenza nei confronti di questa grandissima schermitrice:

“Due ori e un argento olimpici, 7 titoli e 8 podi mondiali, 13 vittorie e 5 medaglie europee. Una carriera all’assalto, un palmares da mito. A nome dello sport grazie di tutto e per tutto, Elisa. A livello personale affetto e considerazione come prima, più di prima!“.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...