ALEX LUCA: DA VENERDÌ 6 NOVEMBRE IN STREAMING E IN DIGITAL DOWNLOAD “FREEDOM”

Da venerdì 6 novembre, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download  “FREEDOM”, il brano del giovane cantautore cremonese ALEX LUCA che anticipa il nuovo ep di inediti “HOW REAL LIFE FEELS” (“Freedom”, “House Of Endless Dreams”, “How Real Life Feels”, “Blueprint”) in uscita il 20 novembre! Per questo progetto Alex ha collaborato con tanti personaggi affermati dell’industria musicale inglese.

«Questo ep racconta la storia della mia vita. È un viaggio nei ricordi d’infanzia sulle rive del fiume Po –racconta Alex Luca – “Freedom” è l’esperienza di essere stravolto dalle luci di una grande città e di come a volte, cercando la libertà, ci si possa sentire molto soli.».

Nel brano, dalle sonorità indie-folk e soul, viene rappresentato quello stato spensierato legato ai bei ricordi e alla solitudine perché “pur non riferendosi al periodo lockdown “FREEDOM” ci permette di identificarci a pieno in questo momento storico.”

Tema che ritorna, con le sue mille sfaccettature, anche in tutto il resto dell’ep, risultato di un lungo lavoro introspettivo dell’artista, alla ricerca di luci e ombre.

“FREEDOM” è un brano scritto da Alex Luca e Jessica Sharman, prodotto da Fred Abbott (Noah and the Whale) registrato a Londra, mixato e masterizzato da Barny Barnicott al Blue Bell Hill di Kent (Inghilterra).

Rispondi