MACE firma con ISLAND RECORDS ed esce il 13 novembre con “RAGAZZI DELLA NEBBIA” assieme agli FSK SATELLITE e IRAMA

MACE firma con Island Records ed esce venerdì 13 novembre in digitale con “RAGAZZI DELLA NEBBIA” assieme agli FSK SATELLITE e IRAMA, in pre-save e in pre-order sulle piattaforme digitali.

MACE è perlopiù un esploratore, che necessita di continui stimoli attraverso i quali, nell’esperienza, riesce a concretizzarsi artisticamente. Ha passato la propria vita alla scoperta di nuovi suoni, nuove culture, nuovi scenari, nuovi colori, nuove connessioni umane e nuovi stati di coscienza attraverso le sue numerose incursioni psichedeliche.

Contaminato da questi mille mondi si spinge sempre più verso differenti sviluppi artistici e nuove collaborazioni.

È così che nasce “RAGAZZI DELLA NEBBIA“ assieme a FSK SATELLITE e IRAMA. Mondi apparentemente opposti, ma che inaspettatamente risultano essere perfettamente allineati. Una collaborazione che ha trovato da subito una particolare alchimia, facilmente percepibile dall’ascolto del brano.

Sono due le parole chiavi del suo percorso, viaggio ed esplorazione, che MACE sperimenta dentro e fuori di sé.

Artisticamente ha attraversato almeno tre grandi momenti musicali contemporanei, l’ascesa del rap dall’underground al dominio totale del mainstream, l’impatto di internet sull’elettronica e la fine della centralità dell’Occidente nel discorso musicale, riuscendo ogni volta ad assumerne le forme e ad apprendere ogni sfaccettatura di queste realtà.

Fisicamente gira il mondo come Dj, grazie al successo di RESET!, la storica serata milanese fondata assieme ad amiciche ha segnato Milano negli anni della blog house e dell’electro e che ha attirato  folle da migliaia di clubbers. Con Reset! attraversa in tour continenti e stati agli antipodi, passando dall’Australia al Giappone fino ad arrivare ad Ibiza.  Il resto del globo lo esplora come viaggiatore, visitando più di 50 paesi. Per un po’ sceglie l’Africa come casa, sistemandosi a Johannesburg senza smettere mai di lavorare a nuove produzioni ottenendo come risultato che rap, elettronica, baile funk, afrobeat, psichedelica convivano perfettamente nella stessa persona.

Spiritualmente al contempo, è spinto da un forte impulso introspettivo, che lo porterà attraverso pratiche meditative ed esperienze extra sensoriali psichedeliche, a comprendere come tutta la sua musica possa essere influenzata da ogni minima nuova percezione, e come sia importante sintonizzarsi interiormente per poter poi successivamente “sintonizzare” nuovi tappeti musicali.

Lunga la lista degli artisti con i quali ha collaborato negli anni. Da Salmo a Ghali, da Marracash a Fabri Fibra, per continuare poi con IZI, Gué Pequeno, Jake LaFuria, Noyz Narcos, Gemitaiz, Venerus e molti altri. Ha remixato Fatboy Slim, i Cassius, fatto un pezzo con MC Bin Laden, leggenda brasiliana e ha avuto una residency su Tokyo.Fm, collezionando con le diverse collaborazioni svariati dischi di platino.

Si apre quindi ora un nuovo capitolo per MACE, che parte con la firma in ISLAND e lo trasporta nella prima tappa di un ennesimo viaggio: “RAGAZZI DELLA NEBBIA” MACE – FSK SATELLITE – IRAMA, fuori il 13 novembre.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...